Menu
Travel

Weekend a Curon Venosta

4 Maggio 2016 – La pioggia e il tempo nuvoloso ci hanno accompagnato anche in questo viaggio: non sia mai che si riesca a fare delle foto con delle belle giornate e con delle ottime condizioni di luce, maledizione!

Nelle bella Val Venosta, comunque, tra una passeggiata e l’altra, abbiamo anche cercato di raggiungere il “cippo dei tre confini” ovvero il punto dove si incontrano i confini Italiano, Austriaco e Svizzero.

Il sentiero per arrivarci dev’essere molto agevole e sicuramente bello, a patto di farlo d’estate oppure anche in inverno ma con l’adeguata attrezzatura, magari con delle ciaspole.

Noi invece, essendo Maggio e non pensando affatto di trovare ancora la neve, e soprattutto non così tanta da sprofondarci dentro, la cosa più invernale che avevamo erano i k-way.

Per cui il cippo forse l’abbiamo anche raggiunto, ma essendo sepolto sotto la neve di sicuro non l’abbiamo visto.

Le foto le ho fatte quasi tutte col 10-20, col quale mi diverto molto, ma purtroppo complice la pessima luce e le condizioni del tempo non ho portato a casa granchè neanche stavolta.


Hiking in Curon Venosta (BZ).

We have searched the “Cippo dei tre confini (memorial of three borders)”, but the high snow was hiding everything and we didn’t find it.

Damn!

Pentax K5 II, iPhone and Lightroom 5.4

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.