Menu
Travel

Le Tour de Paris – ep.08

Rue Cremieux e Galeries Lafayette Hausmann

Ultimo giorno a Parigi, quindi girettino tranquillo per la città oggi, che poi bisogna tornare in camera, fare i bagagli, assicurarsi di non dimenticare niente a migliaia di km da casa. E nell’ultimo giorno non prendiamo neanche la metro: si cammina per le vie di Parigi, si acquistano le leggendarie brioches alle vetrine, si comprano baguette nelle boulangerie, e si assaporano macarons nelle pasticcerie.
Arriviamo così nella bellissima e particolare, nonchè coloratissima, Rue Cremieux, passiamo poi per la famosa Gare De Lyon (che non so se sia realmente famosa, o me la ricordo solo io perchè era citata nel mio libro di francese delle medie).

E l’ultimo giorno, non poteva mancare una visitina alle prestigiose e lussuose e famose Galeries Lafayette. Anche qui mi si accende un ricordo scolastico, e mi sovviene di come la mia prof. di francese, parlasse di questo luogo quasi con venerazione, e di quante volte lo facesse, tanto che non sapevo neanche bene cosa aspettarmi da questo lussuoso Grande Magazzino. Fatto sta che dentro il lusso è palpabile, la cupola sul tetto è imponente, ed effettivamente qua stiamo parlando del più grande Grande Magazzino dell’Europa tutta.

E così salutiamo anche Parigi, contenti di esserci stati e dove abbiamo trascorso splendidi giorni. Io poi a stare a così stretto contatto con la storia mi emoziono sempre, che quando torno a casa vorrei leggere milioni di libri per approfondire quello che ho visto, ma poi non lo faccio perchè vengo subitamente inghiottito dalla frenetica vita quotidiana.


Today last day and we do quiet things: we visit the Rue Cremieux where there are colorful houses and many cats, we eat a very good baguette and then we go to the Galleries Lafayette where everything is luxury and opulence.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.