Menu
Travel

Österreichische Feiertage #4: escursione a Leogang

Inutile sperare nel bel tempo durante questo soggiorno austriaco: quelle che io credevo sarebbero state delle vacanze all’insegna delle escursioni tra monti e foreste baciati dal sole, durante le quali goderci la natura in maniche corte e pantaloncini, si stanno rivelando essere delle tristi vacanze umide, anche un po’ fredde, dove il vestiario più usato è il poncho.

Inutile quindi aspettare che il tempo migliori, e nonostante fossimo ancora provati dalla passeggiata del giorno prima, seguiamo la tabella di marcia e andiamo a fare la nostra escursione programmata intorno ad un paese chiamato Leogang.
Anche stavolta la reflex si tramuta in un inutile peso nello zaino, e fotografo con il mio iPhone 5, che sarà anche l’ultimo gioiello di casa Apple, ma non sempre ce la fa a restituirmi dei bei risultati.

Leogang

Partiamo da Leogang e saliamo fino a quello che, in una calda e assolata giornata d’agosto, avrebbe dovuto essere un rifugio dove bere una birra fedda e ristoratrice e che invece è chiuso.
Troviamo un po’ di gioia accompagnandoci con delle caprette, e offrendo loro un po’ dello stesso cibo che avevano tutt’intorno a loro e dandole qualche carezza.
Dopo questo ci rassegniamo e torniamo indietro, e per fortuna troviamo un centro commerciale con un bar, dove mangiare un toast e bere la birra.


What could have been a beautiful hike turns out to be a sad walk in the rain. We unnecessarily feed some goats and then return to the village, where we eat toast in a shopping center.

Freehand photos taken with my iPhone 5, which doesn’t fare too well in these light conditions.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.