Menu
Trip

La sorgente del fiume Livenza “La Santissima”

13 Ottobre 2013 – Il Livenza è un fiume che origina in provincia di Pordenone e arriva a Caorle, buttandosi dopo 112km nel mar Adriatico.
Una domenica, io e la morosa, siamo andati a vederne una delle sorgenti, chiamata “La Santissima“, e qui abbiamo improvvisato una veloce gita fotografica senza troppe pretese, ma che alla fine si è rivelata meritevole di essere pubblicata in queste pagine.
A girare un po’, anche senza cercare chissà cosa, spesso si trovano angoli caratteristici pieni di natura e paesaggi veramenti belli.

Il cielo era a tratti nuvoloso, c’erano però dei bei colori, complice le foglie autunnali coi loro gialli che imperversavano in ogni dove.
La Pentax si è comportata bene, sono soddisfatto, è un piacere tenerla in mano, ma le foto non le fa la macchina bensì il fotografo, e il fotografo qua si sarà comportato bene? Speriamo di si, anche se certe foto non si sa perchè le ho fatte con diaframmi troppo aperti laddove potevo chiudere un po’ e avere maggiore nitidezza. Però le composizioni mi sembrano piacevoli.
Messi da parte questi pensieri comunque, ricordo che lungo il ritorno abbiamo mangiato pizza e birra e nulla mi ha più angustiato.

Foto scattate con la Pentax K5II ed elaborate poi con Aperture 3, anche se quelle che vedete sono state ripubblicate nel 2022, quasi 10 anni dopo, perchè l’impaginazione della pagine era saltata, e con l’occasione sono state riviste molto, ma molto lievemente in Lightroom.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.