Menu
Travel

Le Tour de Paris – ep.03

Champs-Élysées e Louvre

Abbandonata l’Île de la Cité, ci incamminiamo verso la zona degli Champs-Élysées. E’ incredibile camminare nel cuore del centro di Parigi, cioè nel centro del centro, avvolti da palazzi che credo siano lì da svariati secoli.
Continuamo a muoverci per il centro cittadino, e la morosa, seguendo il suo itinerario, mi porta in quello che così a prima vista mi sembra un tempio greco, e invece no, siamo alla Chiesa della Madeleine.
Tra le varie meraviglie, scopro che in fondo alla strada, dopo la place de la Concorde e l’omonimo ponte, c’è il “Palais Bourbon” che ha la facciata uguale. E questi due edifici si guardano, in una sprta di continuità. Un po’ come accade per i vari archi lungo gli Champs-Élysées.

Proseguiamo cibandoci di croissant e macarons, camminando così tanto anche gli zuccheri da recuperare sono tanti.
Un rapido sguardo a Place de la Concorde, poi entriamo nei giardini di Tuileries, e siamo al Louvre, dove, restando noi stessi basiti, entriamo in un attimo grazie ai nostri pass.
Di quello che è il Louvre visitiamo ben poco, essendo immenso, ci vorrebbero intere giornate, ci limitiamo a visitare le parti più famose,


Today we visited another piece of Paris, what a wonderful city, with every step the wonder grows. And so step by step we saw the Elysian fields, Place de la Concorde, and the grandiose Louvre Museum.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.