Menu
Hiking

Sul Montegrappa con Neve e Nebbia

E’ stato un inverno anomalo qui da noi, e di neve se ne è vista ben poca, men che meno qui in pianura. In compenso ha piovuto un sacco e di gite e passeggiate fotografiche, ne sono state fatte ben poche.
Completamente fuori allenamento, quindi, sempre noi, ovvero io e la morosa, siamo andati a fare una gita ancora una volta alla ricerca della neve, e abbiamo scelto di tornare su una delle nostre mete preferite, ovvero il Montegrappa per soddisfare, per l’appunto, il nostro desiderio di neve; neve che solo tra qualche settimana, inevitabilmente, non ci sarà più.
Purtroppo a metà scampagnata, dopo aver mangiato i nostri panini seduti su un guardrail appena visibile, la nebbia ci ha assaliti, e più salivamo e più ce n’era e quindi decidemmo a malincuore di girarci, e tornare all’auto mentre la nebbia ci inseguiva minacciosa, tanto che sembravano mancare solo Atreyu e il suo drago Falkor.

Si scatta con la Pentax K5 II e il 17-70, ma è un casino. A parte le mani che si congelano, c’è tutto sto bianco e comporre qualcosa di buono diventa difficile.


Me and my girlfriend, we went on the Montegrappa where this year we have seen the first snow but hopefully not the last. Unfortunately, in mid-afternoon the fog has attacked us, and followed us threatening, so that seemed to be missing only Atreyu and his dragon Falkor, and so we had to go back to the car, with a bit of disappointment but very tired.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.