Menu
Hiking

Monte Grappa con Nebbia

19 Ottobre 2013 – Presa la decisione venerdì sera, sabato mattina saliamo al Monte Grappa (VI) non senza delle perplessità circa la posizione esatta del sentiero che volevamo intraprendere. Infatti non lo troviamo e ci troviamo a camminare in mezzo alla nebbia che più saliamo e più aumenta, e viceversa. Girovaghiamo tra sentieri sconosciuti con rocce e vegetazione che si alternano spesso. Attraversiamo anche trincee e grotte scavate durante la guerra.
Nel pomeriggio riusciamo fortunatamente a scendere dal Monte Grappa e a tornare all’auto grazie all’app per l’iPhone che sono solito usare in queste occasioni, e troviamo anche un piccolo laghetto dove fare qualche foto. Mi piacerebbe anche descrivere per bene quale fosse il nome o il numero del sentiero che abbiamo preso, o in che zona del Monte Grappa fossimo, ma purtroppo non ne ho la minima idea.
In ogni modo, dopo questa giornata un po’ strana rientriamo tutto sommato contenti di aver visto, prima che sopraggiungesse la nebbia, anche il paesaggio tinto dei caratteristici colori autunnali.

Si scatta con la Pentax, diaframmi aperti perchè la luce è poca e, secondo me, la Pentax K5 II mi va a soffrire un po’ sull’ISO alto.
Si edita con Lightroom aiutandomi con un simpatico preset che dovrebbe simulare la pellicola Ektachrome 64.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.