Menu
Conversational

Una Pentax all’improvviso, e la Canon non c’è più

Ho preso una Pentax K-5 mark II, giusto per iniziare bene l’anno e per fargli capire che direzione dovrà prendere.

Verrebbe da chiedersi il perchè di questa curiosa scelta, in un mondo fatto di canonisti o nikonisti.
O meglio, in un mondo in cui i fotografi, anche amatori come me, sono solo canonisti o nikonisti.

Ebbene, per quanto mi riguarda non è stata proprio una scelta: io avevo la mia bella Canon 550D, di cui già parlai, e di cui ero anche soddisfatto, neanche mi sognavo di cambiarla a breve, anzi a dirla tutta, avevo anche comprato il 15-85, che mi regalava belle soddisfazioni, in luogo del 18-55 di serie.
Ma dal nulla o quasi è arrivato uno che mi ha chiesto di vendergli la sua macchina fotografica, perchè io sono quello che le persone dicono che sa usare i siti per vendere, che loro non si fidano, e la macchina da vendere era questa, và poi tu a capire perchè uno si compra una Pentax e poi la rivende, e, facendola breve, me la sono comprata io.
E quindi mi sono ritrovato con una macchina quasi PRO, con 16 megapixel, uno stabilizzatore che posso fotografare qualsiasi cosa anche col buio, io che non sono quasi neanche capace a fotografare con la luce, la tropicalizzazione che così posso andare anche sotto le intemperie, e non ai tropici come suggerirebbe il nome.

Praticamente mi è piovuta dal cielo, diciamo che ho colto la palla al balzo, è stato un incontro fortuito, forse un segno del destino, e così all’inizio del 2013, sono diventato un pentaxiano. Chissà che questa supermacchina mi aiuti a fare le superbelle foto da mettere nel blog e nel mio instagram, che così divento ricco e famoso e lascio il mio lavoro per fare il fotografo.
Anche se sento già i soliti detrattori e negativisti che dicono che non è la macchina fotografica che fa le foto..gnè gnè gnè, dico io.


Foto fatta con la Canon 550D.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.