Menu
Hiking

Il lago della Stua

31 Ottobre 2016 – Devo pormi un limite per non pubblicare troppe foto per post, perché a fare le foto alla vegetazione che ingiallisce, si rischia di farsi prendere la mano e di mettercene un centinaio, di foto.

Qui siamo in Val Canzoi, al lago della Stua: lago artificiale circondato da un sentiero che inizialmente è di facile percorribilità, ma che poi si inerpica in mezzo al bosco trasformandosi in una sottile strisciolina di terreno che, ricoprendosi di fogliame, spesso scompare cosicché si ha spesso l’impressione, neanche tanto illusoria, di essersi smarriti.

Come sempre però la montagna anche dove non sembra, regala suggestivi scorci da fotografare.

Rischiando di perderci per sempre, incuranti, abbiamo scattato queste foto qua, io con la Pentax, lei col telefono, credo. In ultima ho fatto un panorama che credo sia venuto bene, e poi ho editato tutto partendo da un preset che simulava la pellicola Portra.

le ultime 4 foto sono state rieditate nel 2021, in occasione del restyling del blog, durante la pandemia.


October 31, 2016 – Here we are at Stua Lake: there is a path that is easy at the beginning and then it becomes difficult. Difficult means that it becomes almost invisible. Nevertheless, the lake is very beautiful to photograph.

With the Pentax in hand, and a smile on the lips. Reworked all with the Portra 160 preset. Looks like a film.


/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.