Menu
Hiking

Tre Cime di Lavaredo in the Winter

Un mesetto fa, siamo andati a fare un’ultima escursione sulla neve e per farlo abbiamo scelto le Tre Cime di Lavaredo, luogo nel quale eravamo già stati, però in estate, e che è sempre molto bello e caratteristico.
Queste montagne sono un po’ come Venezia: c’è gente che viene da tutto il mondo per vederle e noi che ce le abbiamo relativamente vicine, io mi chiedo, perché non andarci ogni volta che si può?
Giunti sul posto, abbiamo subito potuto constatare che la neve, che qui da noi in pianura non si è fatta mai vedere quest’inverno, l’ha fatto abbondantemente lassù nelle Dolomiti, e si vedeva già bene dai muri di neve di altezza impressionante ai bordi della strada mentre salivamo in auto.

Volevamo salire fin a su sulle tre cime di Lavaredo, ma all’altezza del lago di Antorno la strada era chiusa per la neve.
Decidemmo quindi di abbandonare l’auto e di salire fin su a piedi, arrivare almeno al parcheggio del Rifugio Auronzo, ma a metà percorso abbiamo trovato un ingombrante ostacolo: l’incontro con una malga dove servivano polenta e selvaggina, e questo ci fermò.
Dannazione!

Aldilà dell’aspetto mangereccio, che dona sempre serenità a gaudio alle giornate, è stata una giornata caratterizzata da un tempo particolarmente nuvoloso, e solo a tratti il sole si è fatto vedere, e sono stati quelli i momenti migliori in cui scattare. Purtroppo però delle foto che ho fatto, solo poche mi hanno soddisfatto.

In questa galleria ciò che ho sfornato con la mia Pentax e il suo 17-70, tutti scatti fatti al volo e a mano libera.

Che poi a dirla tutta, non bastassero le condizioni meteo precarie, c’era pure la neve che invece del solito candore, era ammantata di uno strano velo giallognolo, dovute alle piogge dei giorni precedenti cariche di sabbia del Sahara.


A month ago, we went for the last hike in the snow.

Pentax k5II with DA 17-70 lens.
Editing with Aperture 3.5 and Vsco Film Preset

Lago di Auronzo

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.