Menu
Trip

Il Borgo Medievale Di Valvasone

Aprile – Senza tema d’esser smentiti, si può asserire che Valvasone, in provincia di Pordenone, è un borgo fra i più belli d’Italia.
Noi ci siamo stati il 26 Aprile e come ormai accade ad ogni weekend di questo anno meterologicamente bizzarro, mi sono fatto ingannare dalle previsioni, e, una volta giunti sul posto, ha cominciato a piovere.


Nonostante il tempo abbia guastato il morale della morosa, che sempre in queste uscite mi accompagna, ho tentato lo stesso di portare a casa qualche scatto, anche perchè era una ghiottissima occasione per provare il nuovo Sigma 10-20 in condizioni un po’ particolari.
Ho voluto tentare delle prospettive particolari, e una volta a casa ho cercato di postprodurre dando attenzione a quel grigiore che ci accompagnò per tutta la giornata.
Via allora di desaturazione e di chiarezza, aumento della nitidezza e un po’ di vignettatura.
Tutto questo mentre sto effettuando la transizione da Aperture a Lightroom, visto che Apple non aggiorna più, e quindi mi sono trovato a giocare fuori casa.
Spero di non aver esagerato, anche se a me questo tipo di editing piace.
Per quanto riguarda Lightroom invece devo dire che, pur essendo di gran lunga più potente e funzionale di Aperture, in questi primi utilizzi è un po’ macchinoso, e anche un po’ più pesantino per il mio povero iMac del 2010. Ma debbo dire che ci sono ottime premesse.


April – Valvasone is a borgo (a small medieval village) in the province of Pordenone, Italy.We went there in April, 26 and even though it was a rainy day, I tried to get the best out of it by focusing in the unique perspectives and details with my new Sigma 10-20 lens.


/ 5
Grazie per aver votato!