Menu
Hiking

Emozionante escursione a Zoldo Alto e al Lago di Revine

Subito all’inizio dell’anno e prima che finissero le ferie natalizie, era il giorno 5, quello precedente alla Epifania, siamo partiti per una piccola escursione in montagna, in mezzo alla neve a Zoldo Alto, nel bellunese. Scegliere dove andare era un missione difficile per me, perchè non essendo particolarmente attrezzati per la neve con ciaspole e/o ramponi, dovevo trovare un percorso che avesse poca neve e che fosse percorribile con i soli scarponi, ma che ne avesse anche abbastanza che uno potesse dire, alla sera, oggi siamo andati sulla neve.

E così ho fatto, e Pentax al collo col suo bel 17-70 sempre attaccato, ed ecco qua alcune foto della giornata.

Saliamo per il sentiero, ogni tanto si apre qualche squarcio nella fitta vegetazione e ammiriamo l’imponente complesso del Monte Civetta.

Continuiamo a salire, indomiti, tra la neve e il freddo, per fortuna è una giornata di sole, e quando usciamo dall’ombra del bosco, i suoi caldi raggi ci scaldano almeno un po’. Poi arriviamo in una zona attrezzata per i picnic, con un laghetto, molto carina, e poi, dopo aver fatto un miliardino di foto, saliamo ancora un po’.

Non ancora paghi, sulla via del ritorno, visto che era sera e la golden hour faceva capolino, facciamo una piccola sosta al Lago di Revine, e, visto che avevo anche il mio bel cavalletto appena comprato, scattiamo qualche foto al tramonto sul lago.


The day before the feast of the Epiphany, we go up the path in the village of Zoldo and there we take a lot of photos, indeed the landscape was very beautiful. And then returning home, not yet satisfied, we also stop to take pictures of a lake at sunset.


Le foto le ho fatte quel giorno, poi però le dimenticai nell’hard disk.. e allora nel 2022, a ottobre, quando le ho riscoperte, le ho editate un po’ con Lightroom, che io sono molto fedele a Lightroom nonostante a volte guardi alla concorrenza, e nello specifico le ho editate usando i preset di VSCO che simulano le pellicole analogiche, e qui ho usato PORTRA 400NC per le foto diurne e Ektar 25 per quelle notturne, e poi ho scritto il post e le ho pubblicate qua.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.