Menu
Trip

Gite e dubbi d’ottobre

Arriva l’autunno e come ogni anno, d’autunno, tutto si colora di arancione e giallo, e noi, come ogni anno, lo si vuole fotografare, e viene l’ansia di andare in giro a cercare dove ci sono posti che rappresentino bene questa metamorfosi autunnale della natura.

Quest’anno siamo andati un po’ in giro, anche perchè c’era sta ritrovata voglia del fotografare, e non sempre abbiamo trovato le foglie gialle come le volevamo, ma abbiamo trovato un laghetto con l’autostrada che gli corre sopra e poi, in un altro giorno, una vecchia ferrovia, che l’hanno sistemata e adesso ci si può andare a piedi o in bici.

Qua sopra, in questo periodo di turbamento fotografico, siamo andati al Lago del Restello nella Val Lapisina, in una giornata neanche tanto di tempo bello, e mi ero portato via la Olympus, ma poi tra che con la bambina vien più comodo avere le mani libere, tra che la macchina per fare queste foto non particolarmente degne di nota, è un attrezzo che risulta scomodo da portare in giro, è rimasta in auto, e ho usato quasi solo l’iPhone (a parte le foto qua sopra, che son fatte con la macchina e son venute meglio, mi sono accorto poi, a parte la foto del cartello che è fatta col telefono).
E quindi poi mi dicevo “vendo tutto e fotografo solo con l’iPhone”, poi ho pensato che lo dico ogni volta che la passione fotografica riprende dopo essere un po’ scemata, e che poi penserò “si ma col telefono non è bello scattare” e allora mi son detto stavolta, che son più vecchio e più saggio, “boh aspettiamo”.

Poi, un altro giorno siamo andati sulla ex-tradotta del Montello, che fino al 1966 ci passavano i treni e dopo solo 60 anni, quasi, si son pensati di farla diventare un lungo sentiero per le bici e i pedoni.
Qua mi sono portato via la Olympus col 12-60. che ho detto se mi capita uno scatto alla bambina riesco a fare anche un bel ritratto. E stavolta con la macchina fotografica vera e propria mi sono divertito a scattare, mi è piaciuto proprio ritrovare il feeling col mezzo, avere qualcosa di sostanzioso in mano, che fa click quando scatto, e quindi tra iPhone e Olympus, in ottobre, 1-1, per ora.

E poi alla fine ho fatto anche una foto della vecchia auto che tante soddisfazioni mi sta dando.


In October, our author takes a few photographs in the pond with a highway running over it, and in a disused railroad since 1960, which has recently been fixed up and made a footpath. Here he takes photographs once with a phone and the other with a camera, and in him, once again, the doubt creeps in whether to sell the camera and photograph only with the phone, or to cling to the pleasantness of the photographic instrument.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.