Menu
Travel

Austria #8: Großglockner Hochalpenstraße

Großglockner

E cosi ripartiamo da Salisburgo, e sulla via del ritorno imbocchiamo la Großglockner-Hochalpenstraße, una strada panoramica lunga 48km, che si snoda per le Alpi Austriache e lambisce il Großglockner e i suoi quasi 4000m e il relativo ghiacciaio.
Neanche a dirlo, la strada è molto bella, e offre scorci e panorami suggestivi ed impressionanti. Peccato solo che fossero le ore centrali della giornata, quelle meno propizie per fotografare.

Arrivati laddove si scollina e c’è una piccola galleria, avvistiamo persino della neve, nonostante sia pieno Agosto.
Da qui saliamo al ghiacciaio e lì, troviamo qualche marmotta, che però non riusciamo a fotografare.

Scendiamo, è quasi sera, e in montagna fa buio prima, consentendomi di realizzare due scatti un po’ particolari.
Poi usciamo dalla Großglockner-Hochalpenstraße e la magia finisce, ancora un po’ di strade statali austriache, poi entriamo in Italia e imbocchiamo l’autostrada che, senza nessuna poesia, ci riporta a casa.

Foto scattate con Canon 550D ed editate con Aperture prima e con Lightroom durante la pandemia del 2020/21. E poi pubblicate in questo blog.


From Salzburg we return home via the Großglockner-Hochalpenstraße. It goes without saying how beautiful it was. And then we are on the highway and shortly after home.

Photos taken with Canon 550D and edited with Aperture before and with Lightroom during the 2020/21 pandemic. And then posted on this blog.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.