Menu
Trip

La nebbia a Caorle in autunno

D’inverno fa freddo, ma in autunno, e a novembre siamo ancora in autunno, anche se a volte le temperature ci suggerirebbero che potremmo essere anche in inverno, in autunno si diceva, col freddo e il sole si forma anche la nebbia.
Ed è un fenomeno, che uno non ci pensa, ma si forma anche al mare, anche se uno pensa al mare e gli vengono in mente gli ombrelloni e i costumi e i bambini urlanti.
E così noi andammo al mare, a Caorle, in autunno, e dopo un freddo ma soleggiato pomeriggio, verso sera arrivò la nebbia, ed era uno spettacolo niente male, ed io ero pronto con la mia fida compattina Panasonic, anche se la devo cambiare, voglio fare l’upgrade, ero pronto a fare delle foto, alla nebbia.

Ultimamente sto leggendo dei libri fotografici, che se uno vuole imparare a fare le foto è bene che li legga, dicono, e ho visto che è importante cercare di usare le linee prospettiche, mettendo magari il soggetto in fondo e cercando di guidare l’occhio dell’osservatore, cioè tu che leggi qua, che poi chissà se mai qualcuno leggerà qua a parte me, verso il soggetto, appunto usando queste linee.
Comunque la nebbia al mare ha il suo fascino. Poi alla sera abbiamo mangiato anche la pizza e qunidi fu una giornata fenomenale.

[testi rivisti e corretti durante la pandemia del 2020/21]

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.