Menu
Travel

Austria #3: Vienna

Vienna

Nel secondo giorno a Vienna ci svegliamo e il caldo ci investe. Incuranti di questo ci avventuriamo per la “Ringstrasse” con numerose bottigliette d’acqua e sempre in cerca di qualche gelato.
Macchina fotografica a tracolla, giungiamo al Parlamento, con la sua statua di Atena all’esterno, le sue quadrighe sul soffitto e la facciata da tempio greco.
Poi uno sgurdo veloce al Rathaus, e dopo lo stile neogreco del Parlamento, qui abbiamo uno stile neogotico. Tra le altre cose, dentro è composto da numerosi cortili interni, ma noi ne vediamo solo uno, l’edificio infatti è chiuso.
Sarà che è il 14 agosto e anche qua vanno in ferie.

Prendiamo la metro, una delle poche metro al mondo senza i tornelli, e andiamo a bearci della vista del castello del Belvedere e dei suoi giardini alla francese, privi di qualsivoglia albero, noi che vanamente cerchiamo un po’ d’ombra ora che il sole è a picco.

Belvedere

La giornata volge al termine e verso sera, tornando verso il centro città, ci fermiamo all’imponente e maestosa Chiesa di San Carlo Borromeo, eretta ai primi del ‘700 per ringraziare per la fine della peste.
Fa sempre impressione pensare che qualcosa è là da 300 anni circa.
Mettiamo i piedi a bagno nell’antistante fontana, come vediamo fare a molti e cerco di sfruttare la fontana anche per cercare di immortalare la Chiesa riflessa nell’acqua: ma la Chiesa giganteggia talmente tanto che non ci sta. Poi con un po’ di vergogna per aver messo a mollo i piedi nella fontana, ce ne andiamo.

Concludiamo la giornata con una fetta di Sacher, al Sacher Hotel, quello in cui si dice sia stata inventata questa meraviglia. Vero motiivo delle nostre ferie in Vienna.

Schertorte

Foto scattate con Canon 550D ed editate con Aperture.
Riprese in mano e ri-editate con Lightroom e poi pubblicate in questo blog durante la pandemia del 2020/21.


Vienna day 3: more photos of the Viennese center. Parliament, Belvedere castle, San Carlo church, and very hot. We conclude with a flourish with a slice of sachertorte.

Photos taken with Canon 550D and edited with Aperture.
Shot in hand and re-edited with Lightroom and then published in this blog during the 2020/21 pandemic.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.